Template Joomla scaricato da Joomlashow

Come funziona

PDF
Stampa
E-mail

Il nostro servizio di intermediazione è basato sull'offerta di trulli o altre strutture (b&b, appartamenti, affittacamere) che i proprietari mettono a disposizione per l'affitto di brevi periodi. Ogni singola struttura ha una scheda con informazioni, foto, elenco servizi e modulo di RICHIESTA DI DISPONIBILITA'.

E' importante considerare i 4 principali passaggi:...

1. L'utente seleziona dal menù a sinistra "ELENCO TRULLI" la struttura di suo interesse e compila il relativo modulo di richiesta di disponibilità, ricevendo poi risposta tramite l'email indicata nel form.

 

2. In caso di risposta positiva, ovvero in caso di "CONFERMA DISPONIBILITA'", il responsabile della struttura scelta provvederà ad inviare successivi dati per confermare la prenotazione. Nella maggior parte dei casi si richiede: data di check-in e check-out, numero di persone, nominativo e numero di telefono del richiedente, acconto del 30% del totale della somma pattuita per il soggiorno, copia di attestazione pagamento dell'acconto. Si precisa che la "conferma di disponibilità" non ha valore di prenotazione e quindi può essere soggetta a variazioni anche in un breve arco di tempo, in questo caso l'utente verrà prontamente informato con una email della "REVOCA DI DISPONIBILITA'" per la struttura scelta, per prenotazione di altro soggetto o inderogabile decisione del diretto responsabile.

 

3. In caso di disponibilità della struttura, l'utente riceve una successiva email "DATI PER LA PRENOTAZIONE" in cui sono indicati nominativo, indirizzo della struttura e numero telefonico del diretto responsabile. Fermo restando che la struttura viene effettivamente impegnata solo con il versamento dell'acconto, dal momento della ricezione di questa mail  l'utente ha massimo 2 giorni lavorativi per confermare la prenotazione con il versamento dell'acconto e l'invio di copia di attestazione pagamento. In caso contrario la prenotazione non viene processata e la struttura torna disponibile per altri richiedenti.



4. L'utente, dopo aver provveduto ai passaggi descritti nel punto "2" ed inviato copia di attestazione pagamento acconto via email, nominativo e numero di telefono, riceve una ulteriore email di "CONFERMA PRENOTAZIONE". In questo caso la trattativa si ritiene conclusa e la struttura scelta viene riservata.


5
. Nel caso in cui l'utente, pur avendo prenotato e versato l'acconto pattutito, si trovi nell'impossibilità di trascorrere il suo soggiorno nella struttura prenotata, potrà esercitare il DIRITTO DI RECESSO entro un termine di 10 giorni lavorativi dalla data del primo pernottamento, in questo caso verrà trattenuto il 50% dell'anticipo restituito tramite bonifico con addebito delle spese di versamento, entro 5 giorni, invece, verrà trattenuto tutto l'anticipo versato. La comunicazione di recesso deve avvenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata direttamente al responsabile della struttura scelta.

 

Language

Seguici su Facebook

Siti internet basso costo www.to-web.it

  • Facebook Page: 120417004709105
  • Linked In: Pixer Serena Piccardi
  • Twitter: PixerWeb